Sfigoscopo giugno 2019 – perché alla Sfiga non c’è mai fine!

L’estate sta arrivando? Mah… chi lo sa?

Ciò che sappiamo di sicuro è che il maggembre appena terminato è stato opera della Sfiga e di nessun altro.. chi altri poteva trasformare in un mese gelido il mese di maggio, per poi regalarci (come le previsioni meteo annunciano) un giugno ed una estate rovente?

Ma la Sfiga, no? E chi altri! Lei ci ama dello stesso amore che Gilles de Rais dedicava alle sue vittime… va beh… dettagli!

Non perdiamoci in questi dettagli e scopriamo lo sfigoscopo di giugno! Che cos’avrà in mente di farci la Sfiga?

Tocchiamo ferro, tocchiamoci anche altre cose e scopriamolo assieme!

Ariete

300 grammi di farina

una bustina di lievito

150 grammi di zucchero

…eh… no scusate, questa è la ricetta della torta che devo preparare stasera. Ho ospiti a cena, sapete…

Tornando a noi, per i nati dell’ariete sarà un mese altalenante, colpa della Sfiga che influirà sul vostro umore. Particolarmente sconsigliato di uscire con persone dei gemelli, perché loro saranno la via che userà la Sfiga per mandarvi il morale a terra!

Toro

Amici del toro… avete rotto le balle a qualcuno della vergine, per caso?

Suvvia, siate onesti, anche perché la Sfiga già lo sa che l’avete fatto e ha già pensato di farvi qualche scherzetto il mese prossimo!

Tranquilli la Sfiga non vi ucciderà, però ve ne combinerà veramente di tutti i colori!

Gemelli

Mese tutto sommato normale per i nati dei gemelli, ma sono particolarmente sconsigliati i rapporti, di qualsiasi tipo, con i nati del Sagittario. La Sfiga, infatti, li userà come mezzo per farvi qualche scherzetto dei suoi, specie per quel che riguarda i soldi, l’amore, il lavoro, il sesso, la scuola, le vacanze… sì va beh, avete capito che li userà per farvi casini in ogni campo possibile!

Cancro

Potrebbe accadere qualcosa di inaspettato e voi sarete in mezzo ad un oroscopo che vuole inviarvi qualcosa di bello, e la Sfiga che, invece, vuole inviarvi qualche casino inenarrabile.

Morale della favola: prendete un antiemetico perché questo mese avrete dei sali-scendi peggiori delle montagne russe!

Particolarmente sconsigliati i rapporti con scorpione e capricorno.

Leone

Mese di alti e bassi… più che altro di bassi. La Sfiga vuole farvi capire qualcosa di importante che vi siete dimenticati da qualche parte. Magari in quel cassetto dove tenete gli oggetti sadomaso… io ci darei un’occhiata, non si sa mai 😉

Questo mese lasciate perdere i nati della bilancia: continueranno a farvi notare i vostri difetti… e l’omicidio è reato!

Vergine

Allora, bimbi belli della Vergine… parliamoci chiaro: NON VA BENE. Ancora non avete fatto pace con tutte le persone con le quali avete avuto screzi e non intendete farlo? E ditelo, no, che vi piace soffrire? La Sfiga vi accontenterà in modi che non immaginate nemmeno.

Molto favoriti, questo mese, altri litigi: la Sfiga ha bisogno di materiale per continuare a tartassarvi.

Bilancia

Estate, periodo di vacanze. Indovinate che cosa vi combinerà la Sfiga?

Ma no… che banali! Non vi manderà a monte le ferie! Cioè… no… spieghiamoci: ad alcuni di voi le manderà sicuramente a monte, mentre ad altri farà capitare qualsiasi contrattempo durante quel periodo.

Ciò che, invece, capiterà più o meno a tutti, saranno i conflitti sul lavoro, a casa o nello studio… messi proprio lì, poco prima della partenza.

Forse state pensando di posticipare le vostre vacanze a luglio o agosto, ma non serve a niente: i litigi li avrete lo stesso!

Scorpione

Una cosa che tutti vi invidiano in questo periodo è la vostra lucidità mentale, ma non siete realmente lucidi, siete solo circondati da persone più rincoglionite di voi, questa è la verità!

Tutto questo finirà grazie ad un nato dell’Ariete che darà la sveglia a tutti coloro che vi stanno attorno a suon di manganellate, facendovi fare una brutta figura.

Si consiglia l’ascetismo dopo quel momento!

Sagittario

Se fosse per le stelle, non avreste un periodo così negativo, ma la Sfiga è forte attorno a voi quindi verrete colpiti da un sacco di magagne.

Brutte sorprese per gli studenti di superiori e medie: pensavate di esservi comportati bene durante l’anno, ma i vostri risultati scolastici dicono l’esatto opposto! Per fortuna, in certe situazioni, siete dei veri campioni in arrampicata sugli specchi: ve la caverete anche questa volta?

Capricorno

Vi piacciono tanto i momenti dolci e romantici.

Non vi mancheranno di certo, peccato che ci sarà sempre qualcosa pronto a rovinarli: imprevisti lavorativi o di studio, litigi e discussioni, la perdita del controllo delloa vescica.

Lo volete un consiglio? Quando vedete che qualcosa di romantico è in arrivo, fate un saltino in chiesa. Forse un cero da un chilo alla Madonna potrà aiutarvi a non vedere tutto infranto!

Acquario

Questo mese, avrete voglia di percorrere strade che non avrete mai percorso prima, peccato che su quelle strade ci è appena passata la Sfiga che ha portato a spasso il suo cane, quindi saranno praticamente piene di cacca!

Ve ne accorgerete solo in ritardo, e vi chiederete perché non ve ne siete rimasti a letto a dormire!

Molto sfavoriti gli incontri con persone nuove.

Pesci

Stitichezza, insonnia, intolleranza al genere umano, ansia, depressione… c’è tutto quello che serve per rendere fastidioso anche questo mese di giugno.

Ingraziatevi la Sfiga offrendole tutti i giorni incensi profumati… Jesus… non che si faccia comprare con così poco, però magari non vi saccagnerà di brutto se vi dimostrerete più sottomessi!

——–

Eccoci giunti anche per questo mese alla fine dello Sfigoscopo.

Vi chiederei se siete soddisfatti, ma temo che mi picchiereste a sangue quindi evito! Comunque dai, consoliamoci pensando che prima o poi anche la Sfiga si stuferà e allenterà la presa!

E tu? Hai mai sentito la sfiga dentro di te? Se non l’hai sentita, presto la sentirai!

G.E.

Ti è piaciuto questo articolo? Lascia un commento di ringraziamento (anche anonimo) col form in fondo ad esso! Anche una sola parola o una faccina è sufficiente per farmi sapere il tuo apprezzamento!


separatore sito internet logo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *