Sfigoscopo novembre 2019 – i doni della Sfiga (quelli non mancano mai)

Halloween è andato, tutti ci siamo divertiti (o quasi tutti). Ora si avvicina il periodo i Natale.

Sì, è vero, Natale cade a dicembre, ma tutti iniziamo con largo anticipo a prepararci per questa festa. Tra regali e via dicendo, non si ha mai abbastanza tempo.

Ma se tutti noi ci stiamo preparando, la Sfiga non sta certo con le mani in mano e anche questo mese avrà il suo bel da fare per amarci come loro lei sa fare.

Siete curiosi di sapere quali saranno i doni della Sfiga di questo mese?

Eh… no? M-ma come no? Lei ce li vuole dare con tutto il suo affetto e voi li rifiutate? Rifiutate di scoprirli? Non si fa, dai!

Suvvia, buttiamoci in questo Sfigoscopo di novembre e vediamo un po’ che cosa accadrà!


Ariete

Amici dell’ariete, lo so: volete rilassarvi perché siamo a novembre e ne avete già le palle piene per via dei precedenti dieci mesi. Ho provato a farlo notare alla Sfiga e lei mi ha risposto “ma sti cazzi, non ce li vuoi mettere?”.

Sarà un periodo di scontri, specie con i nati dei pesci, che proprio non riuscite a digerire questo mese! Preparatevi litri ci camomilla, perché se perdete le staffe con loro, rischiate l’ergastolo!

Toro

Dai, che cosa vi costa ascoltare coloro che vi danno consigli per il vostro bene? Possibile che abbiate una zucca così dura da non capire certe cose?

Date retta a me: fatelo! Il mese scorso avete avuto un bel regalo inaspettato, ma se la Sfiga ha chiuso un occhio ad ottobre, se non la finite con questo atteggiamento, vi farà un servizio completo di rugna per rimettersi in pari per la sua eccessiva generosità!

Gemelli

Altamente sfavorito il lavoro e gli studi, ma la colpa è vostra! La gente con voi è buona, gentile e premurosa e voi che fate? Fate gli stronzi! Irrimediabilmente!

Visto che avete questo modo di agire, la Sfiga se la prenderà con voi proprio nello studio e nel lavoro. Non oso immaginare come sarete messi se siete degli studenti lavoratori, ma anche nella Sfiga si deve trovare il lato positivo… ammesso che esista!

Cancro

Un mese altalenante che vi farà venire il mal di mare! Felicità ad intermittenza ma snervamenti costanti! E se vi verrà da pensare che poteva andarvi peggio, sappiate che il peggio arriverà. Meglio non essere troppo ottimisti, questo mese: volate basso che è meglio!

Leone

Questo mese, tutto sta a creare la strategia vincente. Grazie a quella supererete tutti gli imprevisti. Ma secondo voi, la Sfiga non ci metterà lo zampino per far andare tutto male?

Beh, la risposta mi sa che già ce l’avete!

Molto sfavoriti i rapporti con le altre persone: questo mese non sopporterete nessuno, ma avrete tutti i mezzo alle balle! Quando si dice “la Sfiga”… appunto…

Vergine

Non siete proprio nel vostro periodo migliore. Troppe cose per la testa. Troppe persone per la testa. Troppi problemi per la testa. Non sarà mica la testa il vostro problema?

Ehi che fate? No… no… nooooo, mettete giù quell’accetta, non è il caso di sporcare la casa di schizzi di sangue! Meglio sarebbe cercare di mettere a posto le cose una alla volta, in modo da poter stare meglio. Magari se chiedete aiuto a qualcuno, sarebbe una bella idea. Ma con l’orgoglio che avete, ne sarete capaci?

Bilancia

C’è una vocina dentro di voi che vi dice che non dovreste accontentarvi di ciò che avete e che dovreste ambire a qualcosa di più. Ecco… se la sentite, mandatela a cagare, perché quasi sicuramente la Sfiga che cerca di farvi cadere in qualche suo tranello. Ce la farete a resistere di fronte alle sue false lusinghe? Ho qualche dubbio, ma magari sbaglio!

Scorpione

Ah ma come siete sicuri di voi stessi questo mese… e come siete disinvolti… e cos’è quella cosa lì per t… ops! Complimenti, questo mese cadrete nel tombino che la Sfiga aprirà per voi sotto i vostri piedi e vi farete un pochetto male!

Morale della favola: se ci riuscite, siate meno disinvolti, che la Sfiga vi osserva e vi corregge a modo suo!

Sagittario

In questo periodo la vostra capacità di giudizio non è proprio il top, vero? Cioè… chiariamo: non che durante il resto dell’anno sia meglio, ma questo mese siete proprio delle chiaviche in tema di giudizio!

Il vostro tallone d’Achille? Questo mese sicuramente i soldi. Ma che avete? Le stigmate nelle mani? Il traforo del Monte Bianco? No veramente, calmatevi perché la Sfiga l’ha notato e se non fate attenzione, lei farà in modo di lasciarvi in mutande… e andare in giro con quel ridicolo tanga leopardato che pensate vi faccia sexy quando ci sono 3 gradi al sole, non è una scelta sana!

Capricorno

Voi questo mese non andrete mica tanto bene in amore! La Sfiga vi farà proprio avere un periodo sentimentale di merda!

Ma consolatevi, avete il lavoro!

Siete disoccupati? Beh, c’è lo studio!

Non studiate? Avete la famiglia!

La famiglia la sopportate come sopportereste uno sciame di zanzare? Avete gli amici!

Avete litigato con gli amici? Eh ma che cojoni cazzarola! Andate a Lourdes!

Acquario

Questo mese due cose vi risulteranno estremamente complesse: mantenere la parola data e pretendere che gli altri mantengano la parola data! Il problema è l’influsso della Sfiga che, passando dagli anelli si Saturno e riscaldati dal Sole, giungerà a voi in modo incontenibile, rovinando praticamente tutti i bei progetti che avevate fatto ad ottobre per questo mese portando una grossissima incoerenza!

Pesci

Dio benedica l’ironia, peccato che questo mese al centro dell’ironia di tutti ci sarete proprio voi, che verrete trasformati in macchiette comiche ambulanti. Sarà una cosa involontaria dovuta agli influssi della Sfiga che si rafforzeranno in Marte e trarranno la loro forza dai gemelli.

Fortemente consigliata una vita ascetica in cima all’Himalaya, perché anche in casa, quando sarete da soli, potreste trovare qualche oggetto che vi perculerà non funzionando o esplodendo così, senza motivo!


Anche per questo mese la Sfiga ha parlato e io vi riporto i suoi progetti.

Riusciremo a cavarcela questo mese? E chi lo sa! Se ci sentiamo qui ancora il mese prossimo, vuol dire che siamo sopravvissuti, altrimenti ci rivediamo durante la psicoterapia di gruppo!

E tu? Hai mai sentito la sfiga dentro di te? Se non l’hai sentita, presto la sentirai!

G.E.

separatore sito internet logo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *