Sfigoscopo Speciale anno 2020 – Quanto andrà male?

Beh, ragazzi: finalmente anche questo 2019 si toglie dalle balle.

Non so voi, ma io proprio non vedevo l’ora: diciamo che, come anno, poteva andare meglio! Ovviamente so benissimo chi c’è dietro a tutto questo. La Sfiga… e chi se no?

Sono sicuro che anche a voi non sia andata molto bene, non a tutti almeno.

La Sfiga quest’anno ha lavorato assai bene e tutti abbiamo visto i suoi effetti.

Ma, ehi: la Sfiga mica va in pensione col 2020! Ci speravate eh? E invece no. Pure l’anno prossimo sarà all’opera e agirà per renderci la vita più, come sire… speziata!

E, quando si dice “speziata” non pensate nemmeno lontanamente ad un dolce e fragrante profumo di anice, piuttosto ad un peperoncino ultra piccante oppure all’aroma di ascella sudata che ha il cumino.

La dolcezza, con la Sfiga, ve la potete proprio sognare!

Ebbene, siete pronti a scoprire i propositi della Sfiga per il 2020?

Sì va beh, a questo punto arriva sempre una domanda del cazzo… OVVIO che non siete né pronti né curiosi! Sarete lì a toccarvi le palle, ferro, cornetti portafortuna, ferri di cavallo e tan quanto stile dea Kalì e questo fa capire che ormai avete imparato a conoscere la Sfiga… Ma non sarete un poco prevenuti nei suoi confronti?

Magari quest’anno sarà più clemente… ehm…ok, altra cazzata!

Andiamo avanti!

Ariete

Tendenza: MEDIA. Il vostro 2020 sarà come andare sull’altalena quando soffrite di gastroenterite: prima o poi vi verrà molta nausea seguita da… come dire… sfoghi intestini.

Aree di influenza: Principalmente il lavoro, ma perché la Sfiga dovrebbe disdegnare anche il resto?

Toro

Tendenza: MEDIA. Stessa tendenza del 2019. Vi siete migliorati nel corso del precedente anno, ma siete ancora zucconi, ma ancora non basta… vi manca chiarezza nelle cose. Avete quel vizio di non dire le cose chiaramente… paraculaggine? Eh sì, ma la Sfiga è già pronta col lubrificante della Durex in una mano ed un paracarro di granito nell’altra. O cambiate oppure sapete cosa vi aspetta…

Aree di influenza: Qual è la cosa cui tenete maggiormente? Ecco, quella… ma solo per arrivare a tutto il resto!

Gemelli

Tendenza: BASSA. No, la Sfiga non ha rinunciato a cazziarvi regolarmente, ha solo pensato di lasciarvi leggermente più in pace rispetto all’anno scorso. Sarà un anno relativamente poco sfigato, dipende dai periodi!

Aree di influenza: amore… principalmente l’amore. E non dite “ah ma tanto a me dell’amore non interessa niente”, perché la Sfiga è capace di farvi innamorare di qualcuno solo per farvi avere una mazzata nei denti dopo un mese!

Cancro

Tendenza: ALTA. Amici del cancro, non cambierà niente rispetto all’anno scorso. La Sfiga ancora si focalizza su di voi, specie nei mesi pari e per quel che riguarda il vostro rapporto con gli altri. Suggerita la clausura se potete… ma in un eremo in cima alla montagna!

Aree di influenza: Come detto, i vostri rapporti personali saranno seriamente minati, ma la Sfiga è un ape che vola di fiore in fiore, quindi potrebbe decidere di pungervi anche sul culo del lavoro o della casa.

Leone

Tendenza: MEDIO – ALTA. L’anno scorso vi è andata bene, ma quest’anno la Sfiga ha deciso di pensarvi un po’ di più, quindi si focalizzerà maggiormente su di voi. Diciamo che ci saranno periodi durante i quali vi sentirete come sul dirigibile Hindenburg il 6 maggio 1937.

Aree di influenza: affetti e affettati… diverrete mica intolleranti a qualche cosa?

Vergine

Tendenza: MEDIA. La Sfiga quest’anno sarà un po’ più clemente con voi. Dopo tutto ha capito che, a complicarvi la vita, siete bravi già da soli, quindi perché darsi tanto da fare con voi?

Aree di influenza: Un po’ di questo, un po’ di quello… molto colpiti i nati della vergine con una vocale nel nome o nel cognome!

Bilancia

Tendenza: EVEREST. Amici della Bilancia, quest’anno la Sfiga sarà meno rompicoglioni dell’anno passato, ma nonostante questo, il vostro 2020 ricorderà Avengers: Endgame, dovrete solo capire se farete la fine di Captain America o di Iron Man.

Aree di influenza: tutto, esattamente come l’anno scorso, ma con un pizzico di Sfiga in più nella salute. Mica potete essere sfigati ed in salute!

Scorpione

Tendenza: BASSINA MA… NON TROPPO. Avete più culo che sentimento! L’anno scorso la Sfiga vi ha graziati e pure quest’anno non sarà eccessivamente interessata a voi. A seconda del periodo dell’anno, del giorno o anche dell’ora, potrebbe giocarvi un tiro indimenticabile, ma niente di che. Sopravvivrete… magari con qualche neurone in meno, ma sopravvirete!

Aree di influenza: Lavoro… principalmente il lavoro.

Sagittario

Tendenza: ALTISSIMA. Ragazzi, solo tre parole: VIA COL VENTO.

Avete mai visto il film in questione? Ecco… fate conto che il vostro 2020 sarà uguale. Per capirci:

Felicità

Tragedia

Grossa Tragedia

Tregua – tranquillità

Tragedia

Tragedia

Tragedia

Amore

Tragedia

Tragedia

Tragedia

Aree di influenza: Là dove siete più vulnerabili… ovviamente per iniziare!

Capricorno

Tendenza: ALTISSIMA, PURISSIMA, SFIGHISSIMA. Dai, cari amici del Capricorno. Quest’anno la Sfiga vi guarda con occhi benevoli e tutto perché dietro di voi ci sarà sempre un dolce che lei vorrà mangiarsi. Ma, ehi: voi siete sempre in mezzo cazzo! Non lamentatevi se poi la Sfiga si incazza!

Aree di influenza: A sentimento… dipende da come le girano le balle!

Acquario

Tendenza: VERSO L’INFINITO ED OLTRE. Quest’anno siete decisamente voi i più amati dalla Sfiga. Il motivo? Non esiste un motivo preciso, semplicemente ha deciso che sarete voi!

Non fate, tuttavia, l’errore di pensare che sarà un ardente scontro senza fine. Ogni tanto avrete momenti di tregua… tra una Sfiga e l’altra… ma sempre tregua sarà!

Aree di influenza: Lavoro, amici, famiglia, amore, tecnologia, soldi… devo andare avanti ancora per molto per dirvi che tutto sarà all’insegna della Sfiga o ci arrivate da soli?

Pesci

Tendenza: MEDIO – BASSA. Quest’anno vi andrà leggermente peggio dell’anno scorso. Se il 2019 è stato tutto sommato leggero per la maggioranza di voi, quest’anno ci sarà un rialzo strettamente connesso all’andamento dell’indice Nikkei: se il secondo andrà bene, avrete più Sfiga, se no il contrario! Se calcolate che il suo andamento negativo può essere negativo comunque per tutti, capite che avete poco da stare allegri comunque!

Aree di influenza: particolari problemi con tutti quegli oggetti, persone o movimenti che contengono le lettere S – M – E – Z – A, una sola o più di una. Ovviamente, più lettere sono contenute, maggiori saranno i problemi con quella determinata cosa!


Anche questa anticipazione per il 2020 è giunta al termine.

I propositi della Sfiga non sono certo dei migliori, ma poteva andarci comunque peggio di così.

Pensiamo, infatti, che c’è sempre il sole, basta sapere dove sorge… cosa sono quei nuvoloni di fronte a lui? Sono quelli della Sfiga, e di chi se no?

E tu? Hai mai sentito la sfiga dentro di te? Se non l’hai sentita, presto la sentirai…e saranno dolori!

G.E.

Ti è piaciuto questo articolo? Lascia un commento di ringraziamento (anche anonimo) col form in fondo ad esso! Anche una sola parola o una faccina è sufficiente per farmi sapere il tuo apprezzamento!


separatore sito internet logo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *